CHI SONO

Dott.ssa LAURA TORSELLI

Su di me

"Il tempo di comunicazione tra medico e paziente costituisce tempo di cura". Quotidianamente mi adopero per porre attenzione al paziente nella sua globalità.

Tale atteggiamento permette di capire quale progetto terapeutico chirurgico sia perfetto e specifico per il singolo malato, caratterizzato nella sua unicità.

Svolgo l’attività chirurgica presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, gli studi Medici Professionali Salute e Benessere di Correzzana e la Casa di cura Columbus.

Chi mi volesse contattare per una visita può chiamare o inviare un messaggio via cellulare o via whatsapp al numero di cellulare fornito: 338-9263586.

La qualità delle cure, nel corso degli interventi chirurgici che la Dott.ssa Laura Torselli di Milano è in grado di offrire, rispetta i più elevati standard in termini di sicurezza del paziente.


Perchè la Chirurgia

Ho scelto l’ambito chirurgico per riuscire ad essere immediatamente efficace e risolutiva nel trattamento del paziente. L’anatomia umana non smette di affascinarmi, l’uomo è una macchina perfetta, che a volte ha bisogno di un “tagliando”. L’applicazione di nuove tecnologie miniaturizzate nelle quotidiane attività di cura e lo sviluppo di nuove metodiche pionieristiche è un continuo stimolo al miglioramento.

Ma il paziente è molto di più: il rapporto umano che si instaura nel corso di un percorso chirurgico di diagnosi, trattamento chirurgico, postoperatorio e guarigione va ben oltre il rapporto tra “meccanico” e “cliente”, è un rapporto basato sulla fiducia e sulla stima, diretto e viscerale, che restituisce ampiamente il grande sforzo messo in campo con estrema passione per il mio lavoro.


FORMAZIONE

Master On Surgical Technique about Leakage in Bariatric Surgery (2019)

Master di Chirurgia Bariatrica nel 2016 nell’ambito della Scuola "ACOI-SICOB" , “Umberto Parini” di chirurgia bariatrica e metabolica.

Master di Chirurgia Laparoscopica Avanzata nel 2012.

Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2007 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca col massimo dei voti e lode, con tesi su “Ruolo della supplementazione endovenosa di glutammina in chirurgia oncologica addominale: studio randomizzato.”

Diploma di ecografia di base ed interventistica "SIUMB" nel 2005.

Diploma di Nutrizione Artificiale "SINPE" nel 2002.

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca col massimo dei voti e lode con tesi su “Nutrizione postoperatoria precoce in chirurgia digestiva maggiore, studio clinico sperimentale randomizzato e controllato.

TIROCINI

IRCCS Ponte san Pietro, master di chirurgia bariatrica ACOI-SICOB.

Tuttlingen, master di chirurgia laparoscopica avanzata.

Ospedale Mauriziano di Torino, master di ecografia di base ed interventistica SIUMB.”

Ospedale San Gerardo di Monza, chirurgia generale, e chirurgia d'urgenza.

Ospedale di Vimercate, chirurgia generale, chirurgia proctologica e chirurgia d’urgenza.

Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, Chirurgia generale, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Proctologica e chirurgia d’urgenza

SPECIALIZZAZIONI

Chirurgia Bariatrica

Proctologia

Chirurgia Generale

COMPETENZE LINGUISTICHE

Italiano

Inglese

CHIAMA ORA
Whatsapp
Telefono
Gallery