
Dott.ssa LAURA TORSELLI
Su di me
"Il tempo di comunicazione tra medico e paziente costituisce tempo di cura".
Quotidianamente mi adopero per porre attenzione al paziente nella sua globalità.
Tale atteggiamento permette di capire quale progetto terapeutico chirurgico sia perfetto e specifico per il singolo malato, caratterizzato nella sua unicità.
La qualità delle cure, nel corso degli interventi chirurgici che la Dott.ssa Laura Torselli di Milano è in grado di offrire, rispetta i più elevati standard in termini di sicurezza del paziente.
Perchè la Chirurgia
Ho scelto l’ambito chirurgico per riuscire ad essere immediatamente efficace e risolutiva nel trattamento del paziente. L’anatomia umana non smette di affascinarmi, l’uomo è una macchina perfetta, che a volte ha bisogno di un “tagliando”. L’applicazione di nuove tecnologie miniaturizzate nelle quotidiane attività di cura e lo sviluppo di nuove metodiche pionieristiche è un continuo stimolo al miglioramento.
Ma il paziente è molto di più: il rapporto umano che si instaura nel corso di un percorso chirurgico di diagnosi, trattamento chirurgico, postoperatorio e guarigione va ben oltre il rapporto tra “meccanico” e “cliente”, è un rapporto basato sulla fiducia e sulla stima, diretto e viscerale, che restituisce ampiamente il grande sforzo messo in campo con estrema passione per il mio lavoro.