CHI SONO


La Dott.ssa Laura Torselli, chirurgo che esercita a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano) è una professionista laureata con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001, con tesi sperimentale sulla “Nutrizione postoperatoria precoce in chirurgia digestiva maggiore, studio clinico sperimentale randomizzato e controllato”, e specializzata con 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2007 con tesi sperimentale sul “Ruolo della supplementazione endovenosa di glutammina in chirurgia oncologica addominale: studio randomizzato”.

Nel corso del tempo, dopo la laurea e la specializzazione, ha acquisito plurime competenze e master nel campo della chirurgia dell’obesità, chirurgia Addominale e Proctologica, aggiungendo quindi delle abilità extra al suo palmares.

Inoltre, è medico prescrittore di dieta chetogenica, e si occupa della patologia metabolica anche dal punto di vista nutrizionale.

AREE DI INTERESSE:

  • chirurgia bariatrica, terapia dell’obesità
  • chirurgia coloproctologica
  • chirurgia generale oncologica, laparoscopica e mini-invasiva
  • dieta chetogenica

Saperne di più

28 Novembre 2019

Chirurgia dell’obesità Milano

L’obesità è una malattia e come tale va curata. La chirurgia dell’obesità o chirurgia bariatrica sta crescendo; nel senso che gli interventi bariatrici, anno dopo anno, […]
28 Novembre 2019

Chirurgia bariatrica Milano

Il servizio di chirurgia Bariatrica Milano della Dottoressa Laura Torselli, anche detto Chirurgia dell’obesità, si pone l’obiettivo di intervenire nei casi più gravi di obesità. Chirurgia […]

SICOB Spring Meeting di Bari

Sempre sul pezzo per seguire gli aggiornamenti per la chirurgia dell'obesità

Perchè affidarsi alla Dott.ssa Torselli

Disponibilità 7 giorni
su 7 e 24H su 24H

Tempi d'attesa
ragionevoli

Non sei solo un numero
in lista d’attesa

Previeni o migliora i problemi di salute legati all’obesita’


Assistenza pre
e post operatoria

Interventi in massima
sicurezza

Reperibilità anche il sabato e domenica per prima visita e visita di controllo

Grande Èquipe
chirurgica

PRENOTA UN VISITA TRAMITE L'OSPEDALE BASSINI.

Intervenienti

La soluzione giusta per perdere peso drasticamente!

La perdita di peso può essere ottimizzata non solo con delle diete ma anche con la cosiddetta chirurgia bariatrica che di fatto cambia lo stomaco e il processo digestivo in modo drastico e con l'obiettivo di massimizzare il risultato.

UN INDICE DI MASSA CORPOREA (BMI) TROPPO ALTO METTE A RISCHIO LA TUA VITA!

Se il tuo indice di massa corporea (BMI) supera 26, la tua aspettativa di vita
diminuisce anche di diversi anni
, come puoi vedere dal grafico qui sotto:

L'obesità è una patologia multifattoriale determinata dall'accumulo di tessuto adiposo nel corpo

Viene classificata attraverso la misura del Body Mass Index (BMI), che è il rapporto tra il peso espresso in kg diviso l'altezza espressa in metri al quadrato:
Obesità di 1° grado: BMI tra 30 e 34,9 kg/m²
Obesità di 2° grado: BMI tra 35 e 39,9 kg/m²
Obesità di 3° grado: BMI maggiore di 40 kg/m²

Grave obesità:

BMI > 40 kg/m² con o senza complicanze
BMI > 35 kg/m² con complicanze

Chi può sottoporsi all'intervento bariatrico?

BMI* > 40
BMI* < 40 con patologie associate
Pazienti in convenzione SSN o privati (a solvenza diretta o con assicurazione sanitaria)

ALCUNI RISULTATI

Inoltre la Dott.ssa Torselli si occupa di:

EMORROIDI

ERNIA INGUINALE

CHIRURGIA GENERALE

CHIRURGIA ADDOMINALE

PROCTOLOGIA

TESTIMONIANZE

  • Grazia Martella
    All'inizio ero molto preoccupata nel dover affrontare un intervento chirurgico per dimagrire ma , purtroppo, mi rendevo conto che da sola non sarei mai riuscita a perdere i tanti chili in più che mi creavano problemi di salute. Quando ho fatto il colloquio con la dottoressa Torselli lei è stata molto chiara e precisa nel descrivermi ciò che avrei affrontato con l'intervento. Mi sono stati spiegati i benefici e anche i rischi, una visione completa di tutto il percorso. Seguita molto bene da tutta l'equipe per i vari controlli Pre ricovero e anche la degenza è stata perfetta. Tutti disponibilissimi e gentili ma la cosa che più mi ha fatto piacere è stata la professionalità e la gentilezza con cui la dottoressa Torselli mi ha seguita, dall'inizio alla fine. Consiglio a tutte le persone che hanno problemi di obesita' questo intervento. Ti cambia la vita, si guadagna in salute.
    Grazia Martella
  • Shaturnia
    Combatto con la mia obesità ormai da diversi anni. Ho consultato diversi medici e qualsiasi dieta ha avuto effetto yo-yo. La dottoressa Torselli è stata l'unica che con la sua positività, rofessionalità e semplicità mi ha fatto vedere un "raggio di sole" con la chirurgia bariatrica. Se non fosse stato per lei oggi non avrei intrapreso questo percorso. Disponibilissima a chiarire e a toglierti qualsiasi dubbio e paure.
    Shaturnia
  • Willydst
    Dottoressa competente e soprattutto rassicurante, mette subito a proprio agio, il che è estremamente importante per una visita proctologica, tempi di attesa brevissimi, disponibilità e reperibilità fuori dalle normali consuetudini. La raccomando a tutti, anche agli ipocondriaci come me.
    Willydst
  •  DB
    La dottoressa ha visitato il mio papà più volte e scoperto per prima che aveva un tumore. Il mio papà non ce l’ha fatta perché il tumore era molto aggressivo purtroppo, ma nei tre mesi in cui la dottoressa ci ha seguito non siamo mai stati abbandonati. La dottoressa era costantemente disponibile, attenta, delicata, professionale, instancabile, aggiornata, preparata, dinamica, onesta, trasparente. Non solo negli orari di visita ma anche ben oltre. Un angelo con grande professionalità.
    DB
  • Darosini
    Ho incontrato per la prima volta la d.ssa Torselli all'Ospedale Bassini per una visita. Da subito si e' dimostrata affabile, disponibile ed e' stato da subito evidente che svolge il suo lavoro con professionalita' e passione. Le giusti doti che si vorrebbero trovare sempre quando ci si reca da un medico. Complimenti!
    Darosini
  • Angela
    La Dottoressa Torselli coniuga perfettamente quello che un medico dovrebbe essere: professionale, competente ed empatico. Il suo modo di accogliere sempre con un sorriso, la sua disponibilità, la sua capacità di comunicazione e i suoi modi rassicuranti fanno di lei Il MEDICO che tutti ci aspetteremmo di trovare sempre ad accoglierci. Consigliatissima.
    Angela